Itinerario Specifico
15 persone
Italiano
Ci sono due momenti precisi della giornata che sanno trasformarsi in una vera e propria esperienza che incanta. Momenti in cui il cielo si trasforma nel palcoscenico di uno spettacolo di immensa bellezza. L’alba e il tramonto.
Il tramonto del sole, nell’istante preciso in cui si allontana dal cielo per fare spazio al crepuscolo, quando il sole sparisce colorando il panorama con le sue infinite sfumature di rosso, lo stesso che da secoli incanta e ispira poeti, scrittori, musicisti, artisti e viaggiatori.
L’aurora, con l’apparizione della luce, dorata, talvolta rosea o purpurea e ramata, che appare nel cielo poco prima del sorgere del Sole all’alba
Osservare il tramonto, così come l’alba, sono dei toccasana per il nostro benessere fisico e psichico.
Puoi scoprine gli effetti con noi con queste due vicine esperienze uniche sulla Giara.
Alla guida dell’esperienza Massimo Bongini, guida ambientale escursionista, e con Sandra Cau operatrice in discipline bionaturali, silvoterapia, facilitatrice in mindfullness qualificata.
Prima di ogni esperienza verrà guidato un facile rituale di benessere, basato sull’uso consapevole del respiro. Puoi trasformare tutto questo in una sana abitudine quotidiana con grandi effetti sulla tua salute, un appuntamento rituale con te stess* per iniziare e finire la tua giornata al meglio ogni giorno.
Scoprine gli effetti con noi immergendoti nel magnifico teatro della magica natura della Giara.
PROGRAMMA
Sabato 8 Luglio (Il tramonto)
PERNOTTAMENTO: è possibile prenotare nelle strutture convenzionate indicate (il prezzo della camera non è compreso)
Domenica 9 Luglio (L’alba)
Possibilità di completare l’esperienza con:
PREZZI
(50 euro 2 esperienze + 25euro cena + colazione)
Compreso nel prezzo
Costo all inclusive 75 euro
Non compreso nel prezzo
Menù del pranzo
Costo euro 25 a persona
POLITICA DI RESO: Poiché non è possibile conoscere con largo preavviso il tempo metereologico, nel caso il giorno prima il meteo preveda pioggia, l’escursione verrà annullata o rimandata ad altra data e la quota, se anticipata, verrà rimborsata.
ATTENZIONE: la data è in formato inglese, quindi leggerete 07/08/2023. Puoi prenotare cliccando sul box calendario qui di fianco, segnala il numero del o dei partecipanti e prosegui per completare il pagamento. Il tuo biglietto sarà la tua mail di conferma!
Seleziona il pulsante “Richiesta” e invia il tuo messaggio!
Da Cagliari: 50 minuti
Da Cagliari seguendo le indicazioni per la SS 131 Carlo Felice in direzione di Sassari/Oristano. Percorrerla sino all’uscita Furtei/Villamar al Km 37 per continuare su SS197 in direzione di Villamar. Si passa dentro il paese e lo si percorre tutto sino all’uscita, dove si svolta a sinistra sulla SP46 in direzione di Lunamatrona/Siddi, che si percorre tutta passando solo attraverso i paesi di Ussaramanna, Baradili. Usciti da Baradili si percorre la SP35 sino ad arrivare alla rotonda rispetto alla quale si svolta a destra per la SP 42 che conduce dentro il paese Sini.
Provenendo dalla SP42 l’Oleificio Sorelle Figus di Atzori P., luogo di incontro, si trova all’ingresso del paese, svoltando nella sterrata sulla sinistra, in Zona Industriale Pip.
Da Oristano: 50 minuti
Da Oristano prendere l’uscita per Silì e percorrere la SP35 in direzione di Simaxis. Percorrendo la SP35 si passa attraverso i seguenti paesi Siamanna, Villaurbana, Usellus, Albagiara Gonnosò, e in ultimo usciti da Gonnosnò si percorre ancora la provinciale SP35 sino alla rotonda, rispetto alla quale si svolta a sinistra sulla SP42 verso Sini. Provenendo dalla SP42, l’oleificio, luogo di incontro, si trova all’ingresso del paese, svoltando nella sterrata sulla sinistra, in Zona Industriale Pip.
Da Nuoro: 1 ora 30 min
Da Nuoro, uscire dalla città seguendo le indicazioni per la SS131 Carlo Felice. Percorrere la SS131 sino all’altezza di Oristano. Prendere l’uscita per Oristano/Silì; qui, svoltare a sinistra sulla SP35 in direzione di Simaxis. Percorrendo la SP35 si passa attraverso i seguenti paesi Siamanna, Villaurbana, Usellus, Albagiara Gonnosò, e in ultimo usciti da Gonnosnò, si percorre ancora la SP35 sino alla rotonda, rispetto alla quale si svolta sulla SP42 verso Sini. Provenendo dalla SP42, l’Oleificio Sorelle Figus di Atzori P., luogo di incontro, si trova all’ingresso del paese, svoltando nella sterrata sulla sinistra, in Zona Industriale Pip.
Da Sassari: 2 ore e 15 min
Da Sassari, uscire dalla città prendendo le indicazioni per la SS131 Carlo Felice in direzione Oristano/Cagliari. Percorrere la SS131 sino all’altezza di Oristano. Prendere l’uscita per Oristano/ Silì; qui, svoltare a sinistra sulla SP 35 in direzione di Simaxis. Percorrendo la SP35 si passa attraverso i seguenti paesi Siamanna, Villaurbana, Usellus, Albagiara Gonnosò, e in ultimo usciti da Gonnosnò, si percorre ancora la SP35 sino alla rotonda, rispetto alla quale si svolta sulla SP42 verso Sini. Provenendo dalla SP42, l’Oleificio Sorelle Figus di Atzori P., luogo di incontro, si trova all’ingresso del paese, svoltando nella sterrata sulla sinistra, in Zona Industriale Pip.
Da Olbia: 2 ore e 40
Da Olbia uscire sulla SS127 settentrionale sarda e prendere la SS131 Carlo Felice diramazione centrale nuorese SS131 dcn. Percorrere la SS131 sino all’altezza di Oristano. Prendere l’uscita per Oristano/Silì; qui, svoltare a sinistra sulla SP 35 in direzione di Simaxis. Percorrendo la SP35 si passa attraverso i seguenti paesi Siamanna, Villaurbana, Usellus, Albagiara Gonnosò, e in ultimo usciti da Gonnosnò, si percorre ancora la SP35 sino alla rotonda, rispetto alla quale si svolta sulla SP42 verso Sini. Provenendo dalla SP42, l’Oleificio Sorelle Figus di Atzori P., luogo di incontro, si trova all’ingresso del paese, svoltando nella sterrata sulla sinistra, in Zona Industriale Pip.
Dove dormire
Casa Susanna Rural Sardinia a Sini cell +39 3426116397
Domus de Giara Casa Monti a Baradili (3km da Sini) cell +39 3426116397
Clicca sui box qui sotto a partire da “Abbigliamento consigliato”
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci, anche via Whatsapp, al numero +393493618318
scarpe da trekking, uno zaino da 10/20 litri contenente una scorta d’acqua personale (almeno un litro/un litro e mezzo a persona). Cappello e giacca impermeabile tipo k-way.
Ecobox con prodotti locali e di stagione (presto la descrizione del menù!) - Contattaci per eventuali intolleranze alimentari
Ore 17.00 Luogo di incontro: c/o B&B Casa Susanna vico Pozzo, Sini (OR) Ore 18.00 Partenza
L’esperienza ha una durata complessiva di 18 ore circa.
MASSIMO:20 MINIMO:8
Scrivi una risposta