Quale tipo di “wellness” ti proponiamo?

L’offerta turistica di S’urtzula è inserita nel settore del 𝘄𝗲𝗹𝗹𝗻𝗲𝘀𝘀 𝘁𝗼𝘂𝗿𝗶𝘀𝗺, ovvero nel settore del 𝘁𝘂𝗿𝗶𝘀𝗺𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗯𝗲𝗻𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲. Nel senso comune, oggi, per benessere si intende di solito qualcosa come una vacanza rilassante in un Hotel con SPA: qualche massaggio, tisane e centrifugati di frutta e verdura, ad esempio, che possono contribuire al miglioramento dello stato psicofisico. Ma quanto dura questo tipo di stato di benessere? Ti sei mai fatto questa domanda?

Wellness e salute olistica

Le esperienze di benessere proposte da S’Urtzula mirano a creare uno stato di benessere duraturo nel tempo, poiché si fondano non su una visione effimera e temporanea, per quanto rilassante, ma su una visione del benessere più profonda, che vede lo “stare bene” legato ad un 𝗮𝘁𝘁𝗲𝗴𝗴𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗼, conseguenza di una ricerca interiore, acquisita attraverso strumenti pratici, che facilitano consapevolezze importanti che, come conseguenza, determinano scelte e comportamenti durevoli nel tempo.

Stile di vita

Insomma vogliamo coinvolgerti in uno 𝘀𝘁𝗶𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝘃𝗶𝘁𝗮 𝘀𝗮𝗻𝗼 che conduca al raggiungimento di una condizione di equilibrio interiore, su cui si fonda uno stato di benessere costante, che procuri salute. Quello che proponiamo è un wellness tourism legato al concetto di 𝘀𝗮𝗹𝘂𝘁𝗲 𝗼𝗹𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮, che presuppone la ricerca costante di un’𝗲𝗾𝘂𝗶𝗹𝗶𝗯𝗿𝗶𝗼, tra quelle che sono le 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗲 𝗱𝗶𝗺𝗲𝗻𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲. A partire da quella che abbiamo con noi stessi fatta di 𝗰𝗼𝗿𝗽𝗼, ma prendendoci cura anche di 𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗲 𝘀𝗽𝗶𝗿𝗶𝘁𝗼. Poiché il benessere non è solo quello fisico o emozionale, oppure mentale o spirituale, sociale o ambientale, ma è soprattutto l’equilibrio tra tutte queste componenti che stanno in continua relazione tra loro. Nessuna esclusa!

Cura delle relazioni

Per un benessere duraturo nel tempo bisogna imparare ad avere cura delle relazioni tra questi elementi e con gli altri. Prima di tutto quella con noi stessi. Partendo dall’ascolto del nostro corpo, delle nostre emozioni e dei nostri pensieri. Lo step successivo è comprendere che è dalla qualità di questa relazione che dipendono poi le relazioni con gli altri. E in tutto questo ha anche grande importanza quale relazione abbiamo con l’esistenza, la vita e anche la morte, Dio o la natura. Scegli tu il nome che meglio ti risuona dentro! 

Ma c’è un di più che fa la differenza, che conduce nella direzione di un wellness duraturo nel tempo

parole chiave del benessere

Qual é la differenza?

Comprendere che c’è dentro di noi una risonanza continua tra tutte queste parti in concerto, che compongono quel sistema complesso che siamo, in quanto esseri umani. Se l’orchestra che siamo, suona una musica melodiosa o stonata dipende solo da noi, che siamo direttori di quell’orchestra!

Comprendere che il vero obiettivo è integrare ogni singolo aspetto frammentato all’interno del nostro essere unico e irripetibile prima di tutto e poi, all’interno di quel macro sistema che è la natura. Infine, comprendere che siamo uno, uno con noi stessi, uno con gli altri, uno con la natura, uno con la stessa vita. 

Le parole chiave

Per un 𝘄𝗲𝗹𝗹𝗻𝗲𝘀𝘀 𝗱𝘂𝗿𝗮𝘁𝘂𝗿𝗼 è importante ricordare che le parole chiave sono:

  • consapevolezza,
  • cambiamento,
  • equilibrio,
  • integrazione,
  • unione.

Accettare, essere abili nel darsi risposte, avere fiducia, lasciare andare e fluire, sono insegnamenti che è necessario comprendere e trasformare in azioni pratiche ogni giorno della nostra vita, per vivere in equilibrio, in armonia e in salute. Insomma, per un wellness olistico e duraturo che diviene coerente e concreto stile di vitaQuesto è lo stile di vita promosso da S’urtzula e anche quello che proponiamo in alcuni dei nostri percorsi

Coincide con il nostro stile di vita.

La nostra missione

La nostra missione è coinvolgere e facilitare i nostri ospiti nel ricercare il proprio benessere, verso un modello di vita sano ed equilibrato, che può essere sperimentato, attraverso strumenti pratici e portato nella propria vita quotidiana. Una missione, ma soprattutto una vocazione. 

 

Rimani connesso: presto un nuovo itinerario!